giovedì 13 marzo 2014

Review Correttore Instant Anti-Age di Maybelline con Swatches

*inizia cantando Crazy*

Ciao a tutte ^^ come va?
Qui è un paio di giorni che il sole si presenta tutte le mattine forte come non mai e che poi sparisce alle 14 <<
Oggi vi recensisco il correttore Istant Anti-Age di Maybelline, per il quale ho girato tutte le profumerie di Catania :D Finalmente sono riuscita ad averlo, ed ecco qui cosa ne penso..

Che fatica trovare questo prodotto! Ho girato per più di due mesi alla ricerca di questo beneamato correttore, sembrava l'avessero acquistato tutte tranne me :D Fortunatamente il giorno del mio compleanno (un mesetto fa) la mia amica Giulia me ne ha procurato uno, nella tonalità Light, evviva!! Per un paio di settimane ho utilizzato quello fino a quando non ho trovato, in una profumeria (del cazzo, diciamolo), anche la tonalità Nude, che mi è pure costata solo 6,50 euro. OHHH finalmente lo ho anche io e in entrambe le colorazioni!!

PACKAGING
Il correttore si presenta all'interno di un cilindro di plastica trasparente che permette di vedere la quantità residua di prodotto, mentre una rotellina rossa consente la fuoriuscita del prodotto che va ad impregnare la spugnetta posta sull'estremità del cilindro. L'idea della spugnetta che si inzuppa di correttore non mi fa impazzire, è una cosa che trovo poco igienica (con tutti i batteri che fanno “Ehi! Cucù! Io sto qui bello spaparanzato sulla spugnetta fino a quando non prenderai nuovamente il correttore e mi spiaccicherai sul tuo bel – ehm sì – visino!” XD). Inoltre la spugnetta è troppo ampia rispetto alla parte che voglio andare a correggere, quindi io prelevo semplicemente il prodotto con le dita e vado a picchiettarlo sull'occhiaia. All'interno della confezione ci sono 6.8ml di prodotto.



IL PRODOTTO
Esistono due tonalità di questo correttore, Light e Nude, e come vi ho detto, io le ho entrambe. Vi mostro lo swatch :)

A sinistra: luce naturale indiretta. A destra: luce del flash
(scusate la qualità :/ )

La tonalità Light è davvero chiara, di un colore beige. Dei due colori è quello che mi sembra più illuminante, infatti la utilizzo quando voglio illuminare la zona.

A sinistra: luce naturale indiretta. A destra: luce del flash


La tonalità Nude, invece, sembra già di più un correttore (:D) anche se, per me, tende un po' troppo al giallino.
La texture è leggera, non si sente di averlo addosso. Inoltre è molto setosa, quindi lascia pure un bell'effetto al tatto. Non va nelle pieghette, cosa che mi piace molto, ma trovo che tenda ad evidenziare un pochino un contorno occhi troppo secco. La sua leggerezza se è da un lato è positiva, però, dall'altro è negativa: la coprenza non è delle migliori. Le discromie vengono sì attenuate (il contorno occhi sembra quasi più compatto), ma l'occhiaia in sé non viene coperta molto. Personalmente mi aspettavo una coprenza maggiore, mannaggia!
Una cosa che mi piace, però, è il fattore di protezione solare, un bel SPF 18 :)
La durata, infine, non è altissima: direi sulle 5 ore, non di più (c'è da dire che però io non lo fisso con la cipria ;) )

LE IMPRESSIONI
La verità è che ci sono rimasta un po' male. Avevo letto solo recensioni positive e speravo che date le mie occhiaie non troppo marcate questo correttore facesse al caso mio, che funzionasse bene su di me. Invece lo trovo troppo leggero, troppo poco coprente. Lo utilizzo solo quando ho le occhiaie poco evidenti, anche se fortunatamente l'avere entrambe le tonalità mi permette di poterlo sfruttare un po' di più (il Light quando voglio illuminare, il Nude se faccio una base un po' più scura). Purtroppo la mia ricerca del correttore perfetto continua, cchedevofare!

Ricapitolando
PREZZO: dai 6.90 euro ai 9 euro (il prezzo varia da profumeria a profumeria)
QUANTITA: 6.8ml
PRO: texture leggera, non si sente, non va nelle pieghette.
CONTRO: coprenza medio/bassa, evidenzia un po' il contorno occhi secco, applicatore a spugnetta poco igienico (e nel mio caso poco pratico).
VOTO: 6/10

Qui sotto trovate la video review con gli swatch dal vivo :D

)

Un baciooo!!

Nessun commento:

Posta un commento