domenica 24 novembre 2013

Review Palette Naked 2 di Urban Decay

La regina delle palette, la mamma degli ombretti: la Naked 2!
L'ho desiderata per tantissimo tempo, sarò stata un milione di volte da Sephora a swatchare tutti gli ombretti (le commesse ormai mi odiano xD) e finalmente, un bel giorno di un po' di tempo fa (come passa il tempo mannaggia!!) il mio ragazzo - dell'epoca ahaha - ha deciso di farmela arrivare a casa direttamente nella confezione regalo di Sephora *_______* Aaaaaah l'amour!!! Ma veniamo a lei..

Questa palette di Urban Decay non avrebbe bisogno di presentazioni tanto è grande la sua fama tra le appassionate di makeup, ma cercherò di descriverla nel dettaglio :)
La palette viene venduta nei negozi Sephora od online (sia sul sito di Sephora che in altri), io l'ho ricevuta in regalo *_* e ha un costo di 45,90 euro.
La confezione è una scatola di latta che si chiude ad incastro, ciò la rende più sicura rispetto alla sorella Naked 1 che invece si chiudeva tramite magneti, e viene venduta insieme ad un gloss Lip Junkie in taglia mini (nel colore Naked) ed ad un pennello doppio che si ripone all’interno della palette.





Prima di parlare degli ombretti, vediamo in dettaglio gli accessori.
Il gloss è molto grazioso, è così piccolo che risulta perfetto da portare in giro. Una volta applicato rilascia un forte odore di menta (che personalmente io adoro) e la sensazione sulle labbra è quella di avere un gloss rinfrescante (e a dirvela tutta mi dà l'impressione di un "pompaggio" della labbra ahah)
Il colore è un rosa scuro che va verso il rosso anche se abbastanza trasparente. In effetti, è un nude, come dice il nome.
Il pennello dentro la palette Naked 2 è doppio: da una parte è bombato, per sfumare il colore nella piega dell'occhio, mentre dall'altro è piatto, per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile. Personalmente lo trovo scomodo: non è possibile riporlo da nessuna parte tranne che dentro la palette e le setole della parte bombata sono troppo lunghe e dure. La parte piatta, invece, non è terribile.

Ora veniamo alla palette ^^
Gli ombretti contenuti sono in totale 12, sono tutti colori abbastanza neutri che vanno dal beige chiaro al nero (gli ultimi due colori, grigio e nero, sono gli unici "diversi" della palette)
Ovviamente non ci si può aspettare diversamente, dato il nome di questa palette :D
Dei 12 presenti, 9 sono gli ombretti con finish satinato e 3 sono quelli con finish matte.
Cercherò ora di descrivervi gli ombretti uno per uno:



FOXY è un color beige matte. Personalmente lo trovo troppo chiaro e quindi lo utilizzo solo sotto l’arcata sopraccigliare per illuminare la zona.
HALF BAKED è un color oro scuro, direi un oro vecchiotto. Molto brillante.
BOOTYCALL è un color cipria con fishin satinato. Anche questo è molto chiaro, quindi lo uso come FOXY o sotto l'occhio per aprire lo sguardo.
CHOPPER è un color oro scuro, anche se forse sarebbe meglio definirlo rame. Il finish è molto satinato.
TEASE è un marroncino chiaro matte. E' il colore che uso maggiormente perché può essere utilizzato da base per un trucco sofisticato o da solo per un trucco leggero al mattino.
SNAKEBITE è un color marrone scuro freddo. Forse è quello che utilizzo di meno in assoluto.
SUSPECT è un color beige scuro, una via di mezzo tra il color crema e il marroncino.
PISTOL è un color grigio scuro molto intenso, satinato.
VERVE è un color grigio chiaro: lo definirei l'opposto di PISTOL.
YDK è un color rosa ramato meraviglioso. E' ultra scintillante, lo uso spesso come illuminante nella parte interna della palpebra quando faccio uno smoky opaco.
BUSTED è un color marrone scuro con finish satinato. Lo uso SEMPRE per dare definizione all'occhio nella piega della palpebra.
BLACKOUT è un color nero che più nero non si può. Il classico per uno smoky eye, ma io lo trovo un po' difficile da sfumare rispetto ad altri neri che ho provato. Spesso lo uso come eyeliner "tenue" con un pennellino angolato.

Spero che la review vi sia utile per un eventuale acquisto! Un bacio!!


Nessun commento:

Posta un commento