venerdì 8 novembre 2013

Beauty Tips: applicare l'eyeliner

Oggi parliamo dell'amico-nemico di tutte: l'eyeliner.
E' uno dei cosmetici più difficili da utilizzare, ci vuole molta pratica per metterlo bene (io ancora sono negata, veramente), e spesso e volentieri finiamo con l'avere due occhi truccati in maniera diversa tra loro (ma perchéééé dico io ma perchè non sono ambidestra?? Sarebbe tutto più semplice T.T). Per venire incontro alle imbranate come me, ho deciso di perdere un pomeriggio davanti allo specchio rendendomi più panda del solito, in modo da potervi proporre dei metodi per applicare sto benedetto coso liquidiccio :D

Vi propongo 6 metodi per applicarlo:

1° metodo: è il famoso "occhi da gatta", si applica l'eyeliner da metà occhio per arrivare ad una linguetta che si unisce alla rima inferiore. Va bene per chi ha gli occhi vicini perché li allontana (consiglio: iniziate dal baffo di sotto, unire la linea di sopra sarà più semplice!)
2° metodo: il c'è/nonc'è consiste in una linea molto sottile e molto vicina all'attaccatura delle ciglia, serve solo a definire lo sguardo senza dare la vera e propria impressione di avere l'eyeliner. Non si va troppo vicini al dotto lacrimale e non si esce dalla palpebra (io il baffetto lo faccio sempre).
3° metodo: è una linea molto spessa che ricorda il trucco di Amy Winehouse. La linea inizia dal dotto lacrimale e finisce con una lingua spessa oltre la fine della palpebra.
4° metodo: il metodo flick da un look molto anni 50, si applica una linea molto sottile di eyeliner vicino al dotto lacrimale e oltre la palpebra, e una più spessa sulla palpebra mobile.
5° metodo: l'applicazione in stile rock!! In pratica si contorna tutto occhio con una linea nera non troppo spessa che va sfumata per l'intera lunghezza. Attenzione a non fare una linea troppo grande, rischiate l'effetto panda!
6° metodo: è il più utilizzato (e paradossalmente quello che mi riesce peggio XD). E' una via di mezzo tra l'occhio da gatta e lo style Winehouse: una linea di medio spessore sulla palpebra mobile, una linea sottile sul dotto lacrimale e un baffo non troppo pronunciato.

Spero di esservi stata utile!! 


Nessun commento:

Posta un commento